Custodia per Notebook da 13″

Custodia per notebook da 13"

Dopo tanto tempo, ha deciso di acquistare un nuovo notebook da 13″. Ben fatto! Ora, però, hai bisogno di una custodia che lo protegga come si deve: non vuoi che, portandolo con te, si possa rovinare. La tua è una preoccupazione più che fondata: è fin troppo facile danneggiare un notebook quando non lo si usa su una scrivania. Ecco perché è importante una custodia!

La scelta, come puoi scoprire con una rapida ricerca su Amazon, è davvero ampia: ci sono oltre 50.000 risultati! Trovare quella che fa al caso tuo tra così tanti prodotti può essere molto difficile. Certamente l’utilizzo dei filtri di ricerca può aiutarti: puoi rimuovere le custodie che eccedono il tuo budget, oppure puoi nascondere quelle con una media delle recensioni troppo bassa.

Risultato della ricerca su Amazon di "Custodia Notebook 13"
Risultato della ricerca

AtailorBird

Ma voglio risparmiarti questa fatica: dovresti comunque districarti in una giungla di articoli. Ti propongo, quindi, una custodia per notebook da 13″ che ho avuto il piacere di utilizzare: è prodotta da AtailorBird.

È disponibile in due varianti cromatiche: la prima, grigia, è di grande eleganza; la seconda, nera, è altrettanto “seria” e ben rifinita. L’unica differenza tra i due esemplari in vendita, quindi, è il colore. Che opti per l’una o per l’altra, avrai tra le mani una custodia ben costruita e dai dettagli interessanti.

Il tessuto esterno, a detta dell’azienda, è resistente ai graffi e alle gocce d’acqua: si tratta di fibra di poliestere. Esteriormente misura 27 centimetri di altezza per 37 centimetri di larghezza e 2,5 centimetri di spessore. Come puoi vedere, insomma, è particolarmente compatta.

La sua peculiarità estetica, ciò che salta immediatamente all’occhio, è la fascia centrale, che gira tutt’intorno alla custodia. Questa la tiene chiusa passando attraverso un occhiello, posto nella parte superiore, e attaccandosi, con il velcro, alla porzione di lembo cucito. L’allacciatura è precisa e resistente: dà sin da subito l’idea di solidità.

Il vano porta-computer

Dopo averla slacciata, puoi accedere al comparto in cui inserire il tuo nuovo fiammante notebook da 13″. Misura 35 centimetri di larghezza, 25 centimetri di altezza e 2 centimetri di spessore: calza a pennello sulla maggior parte dei notebook in commercio.

La tasca in cui riporre il notebook è rivestita in cotone perlato e velluto. L’unione di questi due materiali ha il duplice effetto di proteggere il notebook dagli urti accidentali e, al tempo stesso, di non graffiarlo. Che la scocca del tuo nuovo portatile sia in alluminio o in policarbonato, quindi, sarà protetto nel migliore dei modi.

E gli altri scomparti

Non è tutto qui, però: nonostante le dimensioni contenute, questa custodia per notebook da 13″ offre altri due vani in cui puoi riporre i tuoi oggetti. Puoi utilizzarli, per esempio, per portare con te un Hard-Disk, un SSD, delle chiavette USB, un mouse, delle penne o qualsiasi altro aggeggio tu voglia proteggere.

Le due tasche aggiuntive non sono sufficientemente capienti per ospitare il tuo caricabatterie, se quest’ultimo è troppo voluminoso. Parlando in termini pratici, se misura circa 8-9 centimetri per lato e ha uno spessore di 3-4 centimetri, non dovresti riscontrare particolari problemi a portarlo con te.

In qualsiasi caso, ti consiglio di consultare la pagina Amazon dedicata, così da poter chiarire i tuoi (eventuali) dubbi.

Ma quanto costa?

Una custodia per notebook da 13″ così ben realizzata potrebbe “trarti in inganno”. Nonostante le specifiche di tutto rispetto e la gran qualità che offre, si può acquistare su Amazon per poco meno di 18€. Spesso, però, si trova in sconto: se l’acquisti nel momento giusto potresti trovarla a circa 13€. Insomma, un prezzo più che giustificato per un prodotto così ben realizzato ed elegante.

Link per l’acquisto

Se hai deciso di comprare una nuova custodia per il tuo nuovo notebook puoi farlo direttamente da qui:

Se acquisti la custodia da uno dei miei link, il costo, per te, sarà lo stesso; Amazon, tuttavia, mi riconoscerà una piccola commissione, che mi aiuta a continuare a scrivere storie. Grazie!