Wallpapers of the Week (Maggio 2019) – Colorful Stairs

Wallpapers of the Week (WotW)

Se vuoi dare un tocco di classe al tuo dispositivo tascabile sei nel posto giusto: i wallpaper che ti propongo sono unici. Usali per personalizzare il tuo amato smartphone, dandogli un tocco di classe e di colore: lo renderai unico! Ecco i Wallpapers of the Week (Maggio 2019).

Per l’ultima settimana di maggio, che, a breve, lascerà il posto a giugno, ti suggerisco tre sfondi tanto accattivanti quanto ricercati. I loro colori sgargianti, unitamente agli inusuali soggetti – delle scale -, coniugano l’arte e la modernità in un’espressione (quasi) monocromatica.

Questi ultimi, che sono due mondi spesso separati, trovano in questi sfondi un piacevole punto d’incontro, in grado di dare un carattere più “deciso” al tuo smartphone. Non è così facile, infatti, scovare uno sfondo con tutte queste caratteristiche – anche se, con la mia guida, lo troverai molto più semplicemente.

Colorful Stairs

Come ti stavo dicendo, perciò, il tema di questa settimana è Colorful Stairs: le tre immagini, che puoi vedere e scaricare di seguito, ritraggono tre scale. Ogni scatto è giocato su un preciso colore, accompagnato dalle sue sfumature: il rosso, l’arancione e il rosa.

Le tre fotografie, quindi, puntano ad attirare l’attenzione mettendo in evidenza le loro nuance e i dettagli, in un gioco di luci e ombre. Le tre inquadrature, sebbene siano differenti, mettono in risalto il soggetto principale e, soprattutto, la sua tinta: i giochi cromatici, insomma, la fanno da padrone.

Ecco perché questi wallpaper sono particolarmente adatti ai dispositivi con pannelli OLED/AMOLED: la maggior saturazione di questa tipologia di schermo evidenzia le peculiarità di ogni immagine. Ciononostante, i tre sfondi hanno un importante impatto visivo anche sui pannelli LCD, che, con la loro maggior fedeltà cromatica, riproducono accuratamente i colori.

Wallpapers

Ecco, quindi, i tre sfondi che ho selezionato per questa settimana. Per scaricarli, non devi fare altro che cliccare sul wallpaper, che viene aperto alla massima risoluzione.

Nota

Gli sfondi sono stati creati a partire dai contenuti distribuiti da Unsplash, un sito Web che mette a disposizione immagini utilizzabili gratuitamente.
Marco Garosi 87 Articoli
Sono un informatico, appassionato di programmazione e progettazione di sistemi.