Come ritirare e restituire un libro

HamBookers knowledge base slider
HamBookers knowledge base slider
Last Updated On Dicembre 17, 2018
You are here:

Hai prenotato un libro e hai già ricevuto una mail che ti avvisa di passare a ritirarlo, oppure hai terminato la lettura e vuoi restituirlo. Cosa devi fare?

Come ritirare un libro

Ritirare un libro è molto semplice. Dopo aver ricevuto la mail di conferma, puoi recarti al Centralino dell’Istituto per ritirarlo. Devi mostrare il tuo libretto personale, il tuo badge o un tuo documento (carta d’identità, patente, ecc.) che attesti la tua identità. In questo modo possiamo garantire la sicurezza di HamBookers e dei suoi utenti.

Nota: solitamente le richieste di prenotazioni vengono gestite il giorno stesso in cui sono state effettuate e, i libri, sono disponibili al prestito il giorno dopo. Tuttavia, potrebbero esserci degli inconvenienti e i tempi potrebbero essere un po’ più lunghi. Passa a ritirare il tuo libro solo se ricevi la mail di conferma.

Come restituire un libro

Se hai terminato il prestito del tuo libro devi riportalo all’Istituto. In questo caso, devi riconsegnarlo al Centralino. Non ti verranno chiesti documenti e non dovrai più preoccuparti di nulla.

Quanto tempo ho per restituire un libro?

A partire dalla versione 1.1.7, la durata di un prestito è stata prolungata a 21 giorni, a partire dalla data di richiesta del prestito. Potrai controllare la scadenza dal tuo Carrello, su HamBookers. Questa viene automaticamente calcolata, perciò devi soltanto rispettare i tempi!

Se hai domande, dubbi o hai riscontrato problemi, contattami usando questo form.

Marco Garosi 91 Articoli
Sono un informatico, appassionato di programmazione e progettazione di sistemi.