Come recuperare la password

HamBookers knowledge base slider
HamBookers knowledge base slider
Last Updated On Dicembre 14, 2018
You are here:

Hai dimenticato la tua password per accedere ad HamBookers e non sai cosa fare? Non preoccuparti, reimpostarla è facilissimo e in una manciata di minuti sarai di nuovo dentro il tuo account!

Se non ricordi la password…

Se non riesci a ricordare la tua password per accedere ad HamBookers, non devi preoccuparti. D’altronde, a tutti è capitato almeno una volta di scordare una password.

Innanzitutto, devi visitare HamBookers. Dopodiché, premi sul pulsante “Log in”: questa è la schermata dalla quale, di solito, inserisci i tuoi dati di accesso. 

HamBookers login page

Inserisci l’indirizzo email associato al tuo account (quello con cui ti sei registrato) pigia sulla parola “qui” sotto al pulsante “Accedi”. Se la mail che hai inserito è legata ad un account HamBookers, verrà inviato un messaggio con le istruzioni per proseguire.

Se il messaggio viene inviato, apparirà – nella parte alta dello schermo – un banner di conferma. In caso contrario, verrà mostrato un avviso.

A questo punto, apri la tua casella di posta elettronica: dovresti aver ricevuto la mail di HamBookers.

Nota

L’invio della mail potrebbe richiedere alcuni secondi, perciò, se non la ricevi immediatamente, prova ad aspettare.
HamBookers reset password mail

Nel messaggio è presente un link speciale che ti permette di reimpostare la tua password. Il link è valido solo per cinque minuti dal momento in cui richiedi il reset della password e puoi usarlo solo tu.

Se per qualsiasi motivo qualche altro utente provasse ad usare il tuo stesso link per il suo account, il reset password non funzionerebbe. Non solo: dopo che è stato usato, il link scade e non funziona più. Insomma, se per sbaglio lo usassi nuovamente non accadrebbe niente: il tuo account è al sicuro.

Ho ricevuto una mail di reset password, ma non l’ho richiesta

Se dovessi riceve una mail di reset password senza averla richiesta, non devi preoccuparti. Probabilmente qualcuno si è sbagliato e ha inserito il tuo indirizzo email al posto del suo. Tuttavia, la tua password è al sicuro e nessun utente può accedervi. Il tuo account continuerà a funzionare, devi soltanto ignorare il messaggio che hai ricevuto: dopo cinque minuti quel link scadrà.

Nota

Se ricevi molti messaggi di richiesta di reset password, probabilmente è opera di qualche malintenzionato. In questo caso, contatta subito il Webmaster.


Se hai domande, dubbi o hai riscontrato problemi, contattami usando questo form.

Marco Garosi 91 Articoli
Sono un informatico, appassionato di programmazione e progettazione di sistemi.